MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

Vito, il Cavallaro di Lorenteggio

| martedì 14 ottobre 2014

photo3

Vegani, vegetariani, amanti dell’equitazione, prego astenersi dalla lettura, ma per chi ama la carne succulenta e a buon mercato grigliata direttamente dai banchi della macelleria, una visita a pranzo da Vito al mercato coperto di Lorenteggio non si può evitare.

photo2(1)

Ci siamo andati sabato in compagnia con amici e bambini. Su un tavolaccio sono transitate portate che facevano venire l’acquolina in bocca: tartare di cavallo con insalata e limone, scaloppine equine saltate e quindi costate di cavallo al sangue con patate e verdure. Un paio di litri di vino e acqua e bibite a volontà per grandi e piccini. Il prezzo per adulto: 15 euro. Siamo rotolati verso nord Milano pieni zeppi di ferro ed emoglobina, con la contentezza che solo una bella crapula può dare.

photo1(9)

Vito discende da una dinastia di macellai equini e il suo enorme bancone al neon brulica di addetti e clienti tutti i giorni. Accanto c’è la griglieria che cucina la carne per gli astanti. La nuova macelleria con ristogrill è stata inaugurata da poche settimane. Fino ad ora il Cavallaro di Lorenteggio è rimasto un segreto custodito all’interno del quartiere, ma qualità, prezzo e atmosfera popolana valgono la pena di una viaggio apposito dalle altre zone della città. Sul retro del mercato ci sono i giardini di via Odazio, che ospita la Casetta Verde, il centro comunale attualmente gestito da un gruppo di associazioni progressiste che operano nel quartiere del Giambellino e nel resto di Milano.

Da Vito
MACELLERIA E SALUMERIA EQUINA
pronti da cuocere – rosticceria siciliana
via Lorenteggio 177

Aperto tutti i giorni tranne la domenica
ore 12-15
tel 024121814 (meglio prenotare)

https://www.facebook.com/MacelleriaEquinaDaVito