MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

VestiMi Usato – Second Hand in Via Padova

by Penny Marker | mercoledì 25 novembre 2015

Il vostro guardaroba vi guarda deluso? Avete tutti i maglioni tarmati, sformati e ruvidi che puzzano di teen spirit? Non avete nemmeno un paio di scarpe adatte a un colloquio? Vi siete accorti che per anni avete collezionato solo abiti blu e neri? Volete uno spolverino uguale a quello di Gastone Moschin in Milano calibro nove? Avete per caso un problema con l’alcool?

Se rientrate in uno di questi casi sono lieto di annunciarvi che i vostri problemi son finiti, adesso anche a Milano c’è un negozio di vestiti usati degno di questo nome, proprio cosi, è in via Padova e si chiama Share (Second HAnd REuse) e offre a tutte le tasche capi unici, di seconda mano, che serviranno a finanziare progetti sociali e a dare lavoro a persone svantaggiate.

Il progetto lanciato dalla cooperativa Farsi Prossimo ha ottime ambizioni e indica la strada da seguire per inoltrarsi nella versione 2.0 dell’usato. L’idea è quella di creare una community, infatti sui social i clienti potranno verificare come ogni loro singolo acquisto stia contribuendo a aiutare i beneficiari del progetto sociale di cui assieme al London Stock Exchange Group Foundation, Share è promotore. E non è tutto, lo stesso spazio commerciale diventerà il fulcro di iniziative sociali e culturali.

Gli abiti messi in vendita da Share sono tutti capi unici per taglia e stile. Provengono da diverse città italiane e dalle principali capitali europee, in particolare dalle piazze di Parigi, Berlino e Amsterdam. Variegato l’assortimento, tutto rigorosamente selezionato e in condizioni perfette. I prezzi sono compresi tra 1 euro e 12,50 euro per permettere a tutti l’accesso all’abbigliamento di pregio.

Bene, i vostri problemi di outfit al momento sono risolti, per quell’altro problemino con l’alcool, non so, potreste provare per una volta a non comprare qualcosa di blu.

Share via Padova 36 dal martedì al sabato 10.30 / 19.30.