MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Leftism

USB occupa il Pirellone

| mercoledì 14 maggio 2014

pirellone

Mercoledì mattina un gruppo di attivisti dell’organizzazione sindacale USB, operatori del Pubblico Impiego, occupa sia la Sede della Commissione Sanità, impedendone i lavori, che il 29° piano dello stesso edificio dove sono situati gli uffici EXPO.

Le ragioni della protesta sono legate al blocco dei contratti dei lavoratori pubblici, al processo di precarizzazione nelle Pubbliche Amministrazioni e ai recenti fatti di cronaca –Sanità e EXPO- che dimostrano come i tagli dei salari e dei servizi non servono a risanare il bilancio dello stato ma ad ingrassare di soldi pubblici il malaffare.

“Non abbiamo alcuna intenzione di uscire dalla sede regionale se prima non saremo ricevuti dai Capigruppo per rappresentare le nostre ragioni a tutela dei lavoratori e dei diritti dei cittadini” dichiara Riccardo Germani dell’Esecutivo Regionale di Pubblico Impiego.
Al contempo, un altro gruppo di attivisti sta rispondendo alla lettera che il Premier Renzi ha indirizzato ai lavoratori pubblici, distribuendo DUE MILIONI DI EURO in banconote da €80 che verranno in parte consegnate direttamente ai passanti e in parte lanciate dal 29° piano dell’edificio.