MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Bicicrazia

Suicycle Tendencies

| mercoledì 6 ottobre 2010

Dopo un’anno di lavori la ciclofficina è finalmente finita e pronta per essere aperta al pubblico. Una spazio dove poter riparare o creare la propria bicicletta in maniera autonoma. Qui si può fare, con l’aiuto di chi ha già un po’ di esperienza e la mette a disposizione di chi ne ha bisogno. Malgrado i lavori siano finiti solo ora la ciclofficina della Villa funziona già da diversi mesi per tutte quelle persone, proveninti da ogni parte del mondo, che sono passate di qui da un’anno a questa parte. Non è stato raro vedere persone che si sono create la propria bicicletta per poi partire per viaggi impensabili verso luoghi anche molto lontani.
La magia della bicicletta è anche questo, creare una comunità che si muove in maniera differente, certamente più libera e più spensierata, dai soliti canoni a cui siamo abituati.
Automobili, motociclette, aerei, treni, traghetti, nulla tiene il confronto con l’esperienza unica di viaggiare sopra un mezzo che ci siamo creati noi stessi e del quale conosciamo ogni singolo ingranaggio.
Le ciclofficine servono anche a questo, a mettere insieme tutte queste conoscenze, queste esperienze e queste emozioni.

Suicycle Tendencies, la ciclofficina di Villa Vegan sarà aperta ogni martedì dalle 14 alle 19.
Fateci un salto con la vostra bici o venite a crearvene una.