MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Generazione (A)

Skate in The Business District!

| martedì 16 giugno 2015

chef-the-business-district-20

Spendere oltre 2 miliardi di euro, scomodando venti architetti e duemila operai per un lavoro di circa 10 anni, ha dato i suoi frutti. Lo sapete, dalla riqualificazione di Porta Nuova sono sorti i famosi grattacieli in vetro e acciaio, i boschi verticali, 57.000 metri quadri di uffici, 11.000 di spazi commerciali, 160.000 di spazi pedonali, 20.000 di spazi culturali, 370 appartamenti di lusso, circa 4.000 posti auto… Forse però non avete notato le pavimentazioni, i muretti, le sporgenze, le scale, i passamani, le piramidi…
Porta Nuova è talmente polifunzionale che è anche altamente “skateabile”.

Ce lo mostra un video di Gianluca Miotto, The Business District, girato con i ragazzi di Chef Family nella zona tra Garibaldi e Isola.
L’area, a malapena accessibile per il pubblico, costituita perlopiù da uffici e popolata durante il giorno da giacche, cravatte e security, è stata vissuta dagli skater per dieci notti di riprese, con un risultato di 5 bei minuti di film che hanno già fatto il giro di almeno 10 siti internazionali di skate. Un modo diverso di vivere e di far conoscere Milano: non gli odiosi soliti nomi dei nuovi edifici e delle noiose aziende che ci hanno sede, ma la creatività con cui chi si vive la strada può approfittare del ri-disegno di una zona della propria città. Abbasso il business viva il nuovo distretto.
Divertente anche il video “b-side” e il racconto di qualche problematica. La security, per esempio, ovviamente non va mai a dormire: filmare non è stato facile neanche di notte, e nell’unico supermercato aperto non si può entrare con la tavola da skate.

[vimeo 124919309 w=500 h=373]

THE BUSINESS DISTRICT from Chef Family on Vimeo.

Behind The Business District
http://www.cheffamily.com/behind-the-business-district/