MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Sub/Culture

Senz R, “Non c’è 2 senza R”, Olyo Bollente

pablito el drito | mercoledì 30 novembre 2016

Negli ultimi anni Senz R, membro della crew Olyo Bollente non ha perso troppo tempo a cazzeggiare, ma ha evoluto il suo personalissimo stile: un rap stradaiolo scritto e cantato senza la lettera R.

“Non c’è 2 senza R”è un progetto realizzato in combutta con dj Baser, un beatmaker dal suono arrogante e scarno, che ha messo insieme 15 basi di ispirazione decisamente west coast, con chiare influenze funk soul jazz arrivando alla disco (“Piutost che Senz l’è mei piutost”!).

Le tracce di questo cd, che sfiora i 60 minuti di durata, vedono la partecipazione di una serie di tipaccci della sua cricca e altri solidali (Alz, Farraz, la vocalist TuaNonna, TonyPolo, Porno, Uncle Bob, Ndp Crew). Le voci non sono trattate, zero autotuning o derive pop, questo è 100% hip hop secondo gli stilemi della scena anni novanta.

Il disco, divertente e godibile, evita le abbaiate gangsta e sessismi annessi e connessi, raggiungendo picchi stilistici in brani come “Fai e sai”, cantata in combo con Alz, “Buono non fesso” e “Giusto e lecito” in cui Senz R canta in solitario.

L’unico brano con le R è l’ironico “100 di queste R”, che chiude l’album.

Un lavoro ben pensato e prodotto, che conferma la notevole maturazione del rapper brianzolo.

Lo trovate qui: https://senzr.bandcamp.com/album/non-c-2-senza-erre