MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Leftism

Rimake Risorge ad Affori Nord!

| lunedì 19 maggio 2014

expropriorimake

Dove per un decennio giaceva il prisma fantasma di cemento abbandonato della BNL, dalla scorsa settimana pulsa nuova vita, grazie all’occupazione targata Rimake, il collettivo della sinistra critica e queer che aveva occupato il Maestoso in Piazzale Lodi e che sostiene politicamente la Rimaflow, la fabbrica di Trezzano occupata dai lavoratori che l’hanno strappata alla chiusura per crisi (ne abbiamo parlato più volte su MilanoX – il loro mercatone è uno sballo).

photo1(2)

Già sabato c’è stata una merenda con film nell’ampio spazio adiacente con enormi vasi che contengono piante mutanti, mentre si completava la pulizia della moquette verde (occupy banks!) all’interno e all’esterno c’era un simpatico presidio sulle attività no expo e pro labor in giro per gli spazi sociali di Milano. Stasera, lunedì, alle 21 c’è la prima assemblea degli occupanti, un gruppo variegato con una nutrita componente giovanile. Per arrivarci è facile prendete la gialla verso Comasina e scendete ad Affori FN (state in coda al treno). Usciti ve lo trovate di fronte!

Noi di MilanoX abbiamo una speciale affinità con Milano Nord e soprattutto Affori e la Comasina. Siamo felici che adesso in quartiere oltre al Pini e alla Scintilla (e Villa Vegan) ci sia anche Rimake.

Let’s remake Milano, one ‘hood at a time.