MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Smogville

Refugees Welcome – Asta/Vendita abbigliamento benefit per Cambio Passo

| lunedì 22 febbraio 2016

12771973_10208819014820640_7447711093876371492_o

Uomini e donne, bambini e anziani, in viaggio in cerca di una vita migliore,spesso in fuga da guerre e atrocità, arrivati a Milano per provare a starci piuttosto che per proseguire verso altri luoghi…e altri uomini e donne che, tra i tanti modi per cercare d’essere un aiuto, tirano fuori da casa pantaloni, scarpe, giacche e vestiti da donare a chi spesso non ha nulla.
Non tutto però è – a volte – adatto: vestiti fuori stagione, ideali per serate mondane e non per viaggi difficili, singoli capi di marca che potrebbero valere numerosi analoghi capi privi di etichette di moda…
Noi non siamo un gruppo, non facciamo di mestiere la compravendita di capi d’abbigliamento, non conosciamo spesso bene nemmeno il valore in euro delle cose che ci sono capitate tra le mani, sappiamo però che insieme ai tantissimi vestiti che stiamo portando a chi ne ha bisogno alcuni possono essere più utilmente proposti a voi, che magari avete piacere a comprarli sapendo che i soldi che darete serviranno a finanziare l’Associazione Cambio Passo, che ormai da quasi tre anni aiuta quotidianamente le persone che arrivano a Milano dall’Eritrea, la Siria, l’Afghanistan e tutti i luoghi possibili del mondo.
Come fare? Semplicissimo!
Guardate le foto e se qualcosa vi piace scrivetelo nei commenti (di ogni singola foto!) e proponete un’offerta entro domenica 28 Febbraio. Siate generosi, non arricchite nessuno se non voi e le persone che grazie ai soldi che offrirete riceveranno aiuto e supporto!
Domenica 28 le offerte più alte verranno “battute”, l’asta si chiuderà e da lunedì 29/2 sino a Sabato 5/3 potrete ritirare (e pagare) i capi scelti da voi presso la Libreria Les Mots in Isola. Andrete li, dite chi siete, troverete un sacchettino (anch’esso usato!) col vostro nome e potrete lasciare ai ragazzi della libreria i soldi che avete offerto. A fine settimana tutto il ricavato verrà dato a Cambio Passo.
Potete aiutarci anche invitanto amici e contatti a questo evento fb e diffondendo così la possibilità che una quantità magigore di persone vi partecipino.
Grazie mille a Libreria Les Mots per l’aiuto, a Glen Grant per le foto (e non solo), a Laura Attanasio e Giorgio Attanasio per aver giocato a fare i modelli (e anche assai bene!).

Per partecipare è necessario avere una pagina Fb e collegarsi con questa pagina:
https://www.facebook.com/events/175840756126502/permalink/176230182754226/

Les Mots Libreria
via carmagnola angolo via pepe, 20159 Milan, Italy