MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Generazione (A)

#Reclaim The Space – work in progress…

| sabato 25 maggio 2013

Nonostante la pioggia i cosidetti “giovani” (ma anche un bel pò di “diversamente giovani”) dei centri sociali e dei movimenti a questi vicini e affini, portano avanti le loro piccole, grandi azioni in una Milano sempre più grigia per rivendicare il diritto a vivere una città a misura d’uomo, libera dalle logiche del profitto e dalle dinamiche della crisi.

sabato 25 maggio , mattina, Rasoio, MIlano

“Per denunciare le politiche dissennate che a colpi di palazzoni ed ecomostri stanno distruggendo la natura e il tessuto sociale del quartiere, questa mattina siamo entrati all’interno del Rasoio di via confalonieri perché noi che abitiamo, viviamo e amiamo l’Isola non siamo mai rimasti in silenzio e continueremo a farci sentire!”

-NoExpoAttitude-

Qui il comunicato di offtopic!

http://www.inventati.org/offtopic/citta-vetrina-per-expo-2015-o-case-per-tutti-verde-e-spazi-sociali-bandi-o-banditi-a-milano-noi-abbiamo-gia-scelto/

Nel pomeriggio , si è svolto il corteo, partito un pò in ritardo rispetto all’orario stabilito, per attendere chi tornava da Genova dove stamattina si sono tenuti i funerali di Don Gallo. Non è un bel momento e forse anche per questo continua a piovere. Questa pioggia intermittente, ma resistente quanto gli spiriti che animano queste battaglie smorza il tono un po’ più festivo che di solito colora le azioni di “Reclamo” come le Street Parade, ma le voci anche se arrabbiate e addolorate sono calde e tengono accese le fiaccole della resistenza, in qualsiasi sua forma.

Si accendono alla partenza e davanti a Palazzo Marino.

Si accenderanno credo all’ arrivo. La destinazione è il nuovo spazio liberato ieri , lo Zam 3.0, ma noi a questo punto ci stacchiamo dal corteo, senza dimenticare di passare dalla Galleria per fare l’unica attività gratuita e lecita in questo incrocio dello sfarzo da cartolina per turisti e allocchi (con tutto il rispetto per l’allocco, che mi sembra un simpatico animale):

roteare sulle palle del toro!

(NdR: Nessun animale è stato maltrattato per la stesura di questo articolo)

 

 

Torniamo a casa ma CONTINUIAMO A SOGNARE
Stay Zam! I sogni non si sgomberano.