MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Sub/Culture

Photofestival in Città

| lunedì 9 aprile 2012

di Alessia Locatelli

PHOTOFESTIVAL 2012
Percorso espositivo di mostre fotografiche d’autore a Milano

fino al 12 maggio

Eccoci alla sesta edizione PhotoFestival, anche se è da pochi anni che è riuscito ad far parlare di sé, il circuito espositivo esclusivamente dedicato al medium fotografico, che fino al 12 maggio 2012 coinvolgerà gallerie d’arte e gli spazi espositivi di Milano, attraverso un percorso di mostre storiche e contemporanee.

Saranno più di 90 gli appuntamenti in programma: esposizioni personali a collettive sia di autori già affermati che di talenti emergenti, senza dimenticare la ricerca e il reportage. All’interno dei punti di informazione come le gallerie aderenti, Fnac, Hoepli potrete trovare il bel libretto, creato per l’occasione, in cui sono indicate le mostre e gli spazi che le ospitano.

Le mostre d’apertura di Photofestival sono state inaugurate il 3 Aprile, ma per tutta la durata del Festival ci sarà un susseguirsi di eventi e vernissages.

Già in corso trovate presso Palazzo Castiglioni (C.so Venezia 47) le personali di tre giovani fotografi italiani che vorremo sostenere ed invitarvi a vedere; “Volti positivi” di Silvia Amodio, a cura del bravo Roberto Mutti, “Divercity” di Luciano Bobba a cura di Mariateresa Cerretelli, “Still Life” di Cristiano Ossoli a cura di Chiara Chiapparoli e Veronica Iurich

All’acquario Civico c’è “L’acqua è energia” una collettiva di 12 artisti, ognuno con la sua sensibilità ed il suo sguardo su questa risorsa così preziosa, la sua vita e le sue forme.

Inoltre vi invitiamo ad appuntarvi in agenda la proiezione di “A Man Within” di William S. Burroughs, documentario in lingua originale di Yony Leyser sulla vita dello scrittore della Beat Generation. Venerdì 11 maggio 2012, ore 21.00 Cinema Palestrina (via Palestrina 7), aperto al pubblico. Prima dell’inizio del fildocumentario verranno proiettati una selezione di lavori appositamente realizzati dagli studenti della scuola Milano Cinema e Televisione – Fond. Milano;

Se siete interessati ad approfondire l’argomento, quest’anno troverete anche una serie di incontri e dibattiti dedicati al tema della comunicazione visiva e del medium fotografico con i principali autori del settore.
Info su:
http://photofestivalmilano.tumblr.com