MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Net Pet

NYC Cop Watch – Conosci i tuoi diritti

| giovedì 30 aprile 2015

WatchTheCops

 

by Daniele (This is a public service announcement) Salvini

 

La coalizione Peoples’ Justice for Community Control and Police Accountability: la quale include il CAAAV, il Comite de Justicia e il Malcolm X Grassroots Mouvement, ha pubblicato delle linee guida su come comportarsi per registrare materiali video in strada e proteggersi.

Alcuni aspetti sono specifici per New York (indovina quali? Trova le differenze!).

 

1. Hai il diritto di Osservare, Fotografare, Registrare e Filmare le attività della polizia a patto che tu rimanga a una “ragionevole distanza”.

2. I poliziotti non hanno il diritto di perquisirti per strada per cercare delle prove per arrestarti. Non hanno mai il diritto di toccarti in maniera inappropriata per determinare il tuo sesso. In ogni caso, non cercare di impedire fisicamente una perquisizione, ma declama a voce alta: “Non ho autorizzato la perquisizione!”.

3. Se vieni fermato o arrestato da un agente di polizia, non parlare. Solo, a voce alta: “Rimarrò in silenzio e voglio parlare con un avvocato”.

4. Se vieni molestato dalla polizia, ricorda di identificare il numero sul distintivo, il nome, la targa della macchina, l’ora e il luogo, e scriviteli appena possibile. Procurati cure mediche se ne hai bisogno e fai delle foto delle ferite.

 

http://peoplesjustice.org/