MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Sub/Culture

Node 10 Johann Johannson

| lunedì 12 aprile 2010

Jóhann Jóhannsson
visuals a cura di Magnús Helgason

Jóhann Jóhannsson; compositore, produttore e figura cardine del movimento post classico.
Il suo percorso solista è segnata da album che hanno avuto un grande ruolo nell’avvicinare la musica elettronica moderna a quella classica.Sin dal debutto discografico ‘Englabörn’ Jóhannsson ha dimostrato la propria predilezione per la melodia pura e incontaminata ricercando in modo quasi maniacale nuove orchestrazioni tra ensemble classici e strumenti non convenzionali.
Il risultato di questa ricerca ha portato alla creazione di opere senza tempo come Fordlândia, un concept album il cui complesso intreccio di velate simbologie porta l’ascoltatore a intraprendere une vero e proprio viaggio interiore. Quella di Jóhannsson è musica capace di evocare immagini in movimento e in occasione di NODE queste immagini saranno create dal video artista Magnús Helgason che accompagnerà dal vivo gli intrecci sonori creati dallo stesso Jóhannsson con il
suo quartetto d’archi.

www.johannjohannsson.com

Mount Kimbie UK è il duo formato da Dominic Maker e Kai Campos, due produttori inglesi su cui la critica specializzata, nonostante la loro giovane età, ha già speso molte parole.
Inseriti nella corrente dubstep, i Mount Kimbie creano una versione raffinata e più ricercata del suono che ormai da qualche anno sta muovendo l’underground Inglese.
Le suggestioni che vengono in mente all’ascolto riportano alla poesia urbana di Burial, ma anche ai tessuti sonori e alla melodia di un maestro dell’ambient come Tim Hecker; due mondi apparentemente lontanissimi trovano nell’approccio istintivo e genuino dei Mount Kimbie la possibilità di incontrarsi rompendo ogni schema predefinito.

www.myspace.com/mountkimbie

Biglietti
Intero: Euro 15
Ridotto: Euro 12 (Per tutte le convenzioni vigenti)
Soci da Under 26 a Sostenitore: Euro 10
Soci Mecenati e Corporate: Euro 8

Abbonamento 3 serate
Intero: Euro 39
Ridotto: Euro 30