MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

Mondo Pizza

| mercoledì 26 maggio 2010


*di Junior Avelli*

Mondo Pizza
Via Porpora 162
Aperto Martedì – Domenica
Chiuso il Lunedì
Dalle 18 alle 3 (fino alle 4 il sab)
Tel.02/23951274

Credo che Mondo Pizza mi abbia salvato la vita in più di un’occasione e che continuerà a farlo ciclicamente per lungo tempo. Non ho in previsione a breve infatti di sospendere la mia sana attività alcolimetrica e la mia dieta a base di birra.

Quando brancolo nel buio in zona Lambrate, dalle parti del Birrificio, o se ho fatto tardi a casa e non ho gli sbatti per farmi serata petardo, ecco che la ricetta salva nait vien da sè. Solo che poi, as usual si finisce, in piena da liquidi con la pancia che affoga ad abbassare la marea chiassosa con un trancio di pizza o un panzerotto di fortuna.

Meno male che Mondo Pizza resta aperto fino a tardi, dalle 6 del pomeriggio sino a notte fonda, che ci sia bel tempo o imperversi una bufera, è la soluzione alternativa alla Milano che sbrina in qualche sushi bar a cena. Se siete di corsa o in completa immersione, le mozzarelle in carrozza di Viviana e del suo Pizzaiolo Meridionalo, continueranno ad essere un autentico toccasana per il vostro nutrimento.

Take away per vocazione, si bada più alla sostanza da queste parti. Nota stonata, un megatelevisore al plasma allieta le ore di stanca dei due martiri al fronte per il cibo civile e gli fa da finestra sul mondo e strumento di divagazione, quando quello che hanno davanti nonzepo’ guardare. Ti puoi beccare un’ondata di kitsch monumentale al telestrobio con rassegna involontaria di film indecenti o trasmissioni al fulmicotone.

Bel porto in cui attraccare se siete in preda agli svarioni in giro per il mare: skaters diciasettenni, egiziani con cani al guinzaglio che parlano fluentemente quattro lingue straniere e possiedono un master in economia e management, punx ermafroditi, metallari stoici e dark presi bene. Ce n’è un po’ per tutti i gusti. L’altra notte vi ho incontrato una sirena che parlava con un paio di ballerine di paillettes, non vi sto a dire come è andata a finire..Oppure, si? Mi ha offerto lo spuntino.

Olive ascolane, pizze tonde, quadrate e bislunghe, vi consiglio di cuore il trancio di pizza, se vi piace alta e croccante, la mozzarella fila, l’olio che usano è d’oliva (il che non è così scontato di questi tempi) e il pomodoro è quello vero Sanmarzano’tomato dop not Las ketchup dopate.
Niente Asereje quindi, almeno stavolta.