MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Sub/Culture

Micromusic 4 Japan – benefit compilation

| martedì 22 marzo 2011

Qualche giorno fa è nato un gruppo su Facebook con l’idea di realizzare una compilation benefiit di brani a 8 bit per le vittime dello tsunami e del terribile incidente nucleare avvenuto in Giappone.

L’animatore del gruppo, il giovane Francesco Piazza, ha lanciato un appello che è stato raccolto da alcuni esponenti della scena italiana.

“…se siamo qui oggi è un po’ grazie al Giappone, che con la sua raffinata cultura, filtrata attraverso gli schermi delle televisioni e delle console portatili ha plasmato le nostre infanzie negli adulti malati che siamo. In un solo giorno, tutti quelli che per noi erano solo spettri degni di un anime o di un film catastrofico da metà agosto si sono abbattuti contemporaneamente su questa nazione… Per interminabili ore ho sperato estraessero un Evangelion dal sottosuolo per risolvere la situazione, ma niente… Bisogna fare qualcosa, nei limiti delle nostre possibilità! E cos’è che ci riesce meglio? Facciamo una compilation di Micromusic per aiutare il Giappone!”

Alcuni musicisti hanno già postato una traccia.
Tutte insieme diventeranno una compilation che sarà venduta.
Il raicavato sarà devoluto alle vittime dello tsunami e della fuga di radiazioni.

Questo è il link al gruppo Fb

http://www.facebook.com/home.php#!/home.php?sk=group_212408658773358&ap=1

(La bella immagine che ho inserito nell’articolo è un’opera di Antionio Marciano, realizzata coi chiodini colorati)