MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

Mangiala da Giuliano

| martedì 30 agosto 2011

Via Vigevano lo scorso weekend era ancora deserta; tutti i bar, le pizzerie, i kebab e i negozi sbarrati. Tutti tranne uno: Mangialandia, il punto pizza con due tavolini fuori e due dentro tenuto da Giuliano, uno misto di saggezza e simpatia salernitana che ha soccorso due redattori di MilanoX in preda ai morsi della fame e soprattutto alla necessità di assorbire tutta la birra scolata poco prima in Trasvetere. Ma come una delle vie dello struscio giovanile del Ticinese chiude tutto per ferie? Ma siamo una città europea o saudita??

Comunque Giuliano, con cappello da baseball mimetico, canottiera su panza compiaciuta, occhi serafici e sorriso obliquo, sforna una supermargherita con farina biologica per 5 euro. Di provata fede antimafiosa, questo pizzaiolo innamorato della Corsica occidentale è in verità un cuoco di lungo corso che ambisce a trasformare la sua pizzaland in un bistrot con pochi ma gustosi piatti per poter pranzare/cenare con 10 euro (“Anche meno,” si azzarda a dire). Si trova sulla sinistra della via venendo da Porta Genova, di fronte allo Shepard Fairey sfregiato da Decorato.

Se siete naufraghi in via Vigevano, approdate sicuri a Mangialandia (consigliamo cambio di nome, comunque) e uscirete sereni e ristorati: potrete ammirare anche l’intero skyline di Manhattan pre-9/11;)

Mangialandia
via Vigevano 14
tel 02.58110300
pizze al trancio e rotonde fino a tarda notte
anche a domicilio