MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

LaSemana

Lunedì 25 giugno assemblea pubblica per l’area verde ex Tamoil a Porta Volta

Comitato Baiamonti Verde Comune | lunedì 25 giugno 2018

E’ ormai un anno che andiamo avanti, fra muri di gomma e promesse, mentre l’area sta già diventando una discarica.
Ma non ci siamo stancati.

LUNEDI’ 25 GIUGNO ALLE 18,30 INCONTRO PUBBLICO CON LE CITTADINE E I CITTADINI AL CIRCOLO REDUCI E COMBATTENTI PER PRESENTARE IL PROGETTO ALTERNATIVO E DECIDERE INSIEME I PROSSIMI PASSI.

Di seguito il volantino che abbiamo iniziato a distribuire oggi:

AREA EX TAMOIL
Assemblea pubblica il 25 giugno 2018

L’estate scorsa il Comitato Baiamonti Verde Comune ha raccolto 1300 firme a sostegno dell’idea di trasformare l’area in uno spazio di verde attrezzato, in continuità con i Giardini Lea Garofalo, e adibito a servizi di varia utilità per gli abitanti del quartiere.
Le 1300 firme sono state inviate prima al Municipio 1, e poi presentate alla Commissione Urbanistica del Comune, insieme a un possibile progetto di risistemazione dell’area promosso dall’associazione di quartiere Giardini in Transito. Malgrado le ripetute sollecitazioni tuttavia, a oggi nessuna risposta è arrivata al Comitato da parte delle istituzioni cittadine.
Temiamo che questo silenzio nasconda la volontà di trasformare il quartiere Sarpi in una zona “alla moda”, come già avvenuto in altri quartieri di Milano (vedi Garibaldi e Navigli), con successiva e conseguente speculazione edilizia, crescita insostenibile degli affitti e conseguente espulsione della popolazione che vi abita da sempre.
A tale proposito, pensiamo che il progetto della Ca’ Granda di trasformare le abitazioni ai numeri civici 14-16-20-22 di P. Sarpi e 33 di via Bramante in appartamenti destinati al cosiddetto “housing sociale”, liberandosi degli attuali inquilini, rientri in una visione simile.
Se è questo il famoso “modello Milano”, ne facciamo volentieri a meno, grazie!
Perciò, il Comitato Baiamonti Verde Comune ha deciso di indire un’assemblea pubblica il 25 giugno alle ore 18,30 per discutere con gli abitanti del quartiere delle questioni sopra riportate, per analizzare nei dettagli il progetto alternativo, per decidere insieme la strada da percorrere nel prossimo futuro.

Assemblea Pubblica il 25 giugno 2018 ore 18,30
Casello daziario di Porta Volta
Circolo dei Reduci e Combattenti