MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

L’Arte Bianca

| mercoledì 7 dicembre 2011

Nello sterminato panorama delle pizzerie takeaway di Milano, l’Arte Bianca risalta per la sua qualità, cortesia e prontezza nella consegna (affidata a un enigmatico slavo che sembra il nipote di Putin in incognito e assembla cartoni di pizza con precisione robotica).

Gestita da un’affabile ragazza di origine rumena nel cuore della famigerata Comasina, a pochi passi dal Pini, l’Arte Bianca offre la migliore pizza newyorkese disponibile a Milano. La qualità dei toppings (le guarnizioni) è suprema, le pizze sempre croccanti e filanti, gli special orders possibili (il mio è pizza con funghi con tanto pomodoro e il salame piccante aggiunto dopo che viene sfornata, se no si grema) e malgrado i randa e meno randa che affollano il posto, la pizzeria non perde mai la calma, né gli energumeni addetti ai forni elettrici.

Il martedì oltre la pizza e il recapito a domicilio ti danno una lattina di Moretti in omaggio. Il successo economico dell’esercizio è stato tale che quest’estate il locale è stato interamente rinnovato. Prima era colorato e caotico, illuminato dalla presenza di uno schermo catodico, ora è pseudodesign, dominano i grigi e un grande schermo piatto (sempre su Mediaset, siamo in periferia;), ma il locale è più pulito e ci si può sedere a mangiar la pizza in comodità invece che doversela portare via. Si può scegliere fra novanta combinazioni e i prezzi non sono aumentati: una margherita 4,30, una quattrostagioni 6,20, una piadina 4 euro.

PS Under 14: Qual è il colmo per un pizzaiolo? Avere la figlia di nome Margherita che ogni quattro stagioni fa la capricciosa..

L’ARTE BIANCA
via Litta Modignani 7 (M3 Affori FN)
tel 026480890
chiusa il lunedì
consegna gratis dal martedì al venerdì, 1,50 sabato, domenica e festivi