MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Bicicrazia

La Ciclomobile

| martedì 5 ottobre 2010


E’ arrivato il furgoncino!!!

ti aiuta a riparare forature, cavi dei freni spezzati, ruote storte, copertoni datati.
Quattro meccanici dell’Associazione +BC ti potranno dare una mano
per esempio a regolare quel cambio che da tempo sferraglia e non ingrana la marcia giusta e tanto altro.

Riceverai nuove informazioni sul mezzo che utilizzi tutti i giorni e consigli pratici su come mantenerlo funzionante ed efficiente.

Siamo presenti ogni giorno in un polo differente di ciascuna delle Università Milanesi che hanno aderito al progetto che è stato sviluppato in collaborazione con Poliedra e sovvenzionato da Fondazione Cariplo.

Il nostro furgone è il più possibile ecocompatibile in quanto funziona a metano ed è dotato di pannelli solari. L’allestimento all’interno lo trasforma in un officina ciclomeccanica dotata della maggior parte degli attrezzi per qualsiasi intervento.

Se sei pronto a sporcarti le mani ti inizieremo alla filosofia del DIY-Do It Yourself ovvero il fai da te: anni di attività in ciclofficine di strada e popolari hanno appurato che questo modello soddisfa sia il ciclomeccanico che l’utente ed è il migliore per apprendere e fare propria la maggior parte delle tecniche di riparazione. Non dovrai pagare il lavoro o il servizio di nessuno ma ti chiederemo di lavorare con noi per la tua bici! 😉

Contatti: ciclomobile@piubici.org – Tel. (+39)338.992.26.23
dove: dove puoi trovarci