MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Milano XXX

LA BESTIA MESTRUALE

| martedì 26 giugno 2012

Che cosa vi viene in mente quando sentite la parola MESTRUAZIONI?
Anche tu sei uno di quei ragazzi che quando litighi con la tua fidanzata, utilizzi come scusa le mestruazioni, e gli rispondi tutto incazzato: “Cos’è ti sono già venute le tue cose?”

“Moon Inside You” ( di Diana Fabiánová)  è un documentario originale, fresco e incisivo, molto interessante che si è proposto di esporre e questionare tutti i tabù, le leggende urbane, le falsità, le paure e i dubbi che ruotano intorno al ciclo mestruale femminile. Ne consigliamo caldamente la visione (esiste una versione in inglese e in spagnolo), sopratutto per il pubblico maschile può risultare molto istruttivo, per comprendere meglio il complesso mondo delle donne, del loro stato d’animo quando sono nel loro periodo mestruale, quando hanno le loro cose, quando hanno il ciclo, la regla o come preferite chiamarle.

Qui sotto il Film in spagnolo:

Sinossi:

“Come molte donne, Diana ha sofferto di mestruazioni dolorose per anni. Ogni mese si fa la stessa domanda: “Perché tanto dolore e disagio se sono in buona salute?”.

Ciò che all’inizio fu solo curiosità di conoscere, diventa un viaggio emozionale nelle radici più profonde della femminilità e della vita. “Moon Inside You” è una visione pulita a proposito di questo tabù, che mette in discussione la realtà sociale delle donne e degli uomini in modo più profondo di quanto la società è disposta ad ammettere.

Di fronte al fatto di “etichetta mestruale” – come l’autrice lo chiama – con grandi dosi di umorismo e autoironia, il film affronta la questione attraverso riferimenti personali e collettive, sfidando, così, i nostri preconcetti su cosa è la femminilità”.

Se volete approfondire: http://www.mooninsideyou.com/