MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

Jo & Anna

by Miss Bea | venerdì 12 giugno 2015

Mi sono imbattuta in “Jo e Anna” per puro caso, mentre ero in viaggio verso una trattoria gestita da cinesi, la mia preferita per l’esattezza (tra quelle cinesi intendo). Passando in bici in corso 22 Marzo, verso la fine della via, ho visto un’insegna con la scritta “enoteca”, qualche tavolino all’ombra, delle piante intorno al dehor (che sui marciapiedi milanesi creano subito l’effetto foresta con conseguente richiamo agreste irresistibile) e niente, mi è venuta voglia di bere un bicchiere di vino per aprire lo stomaco.

Sorseggiando il mio bianchino ho avuto modo di conoscere la simpatica famiglia pugliese (padre, madre e figlio) che da poco ha preso in gestione il locale. Anna (per l’appunto quella di “Jo e Anna”) e il marito (che però non è Jo) si sono premurati di rimpinguarmi di taralli, mozzarelline, tramezzini e altra roba pugliese. A quel punto mi sembrava scortese andarmene dai cinesi, quindi ho ordinato anche una sogliola, l’unico piatto rimasto tra i tre primi e i tre secondi scritti sul menu. La sogliola era un po’ unta ma buona (anche perché tutto ciò che è unto è buono) ma sicuramente anche il resto non dev’essere stato male, d’altra parte sono convinta che quando la scelta è poca, la qualità raramente delude.

In ogni caso ho deciso di scrivere questa recensione perché i tre bontemponi mi stanno simpatici (e soprattutto perché spero che la prossima volta mi facciano lo sconto).

L’indirizzo preciso non lo so e il sito web non esiste, però potete cercare su Facebook la signora Anna Vacca e chiedere a lei (niente battute sul nome però, altrimenti si offende e non mi fa lo sconto).

Ah, se vi state chiedendo chi è Jo vi rispondo subito: si tratta del figlio, però non quello della foto, un altro, che non so dove sia.

Jo e Anna, via xxxx (dalle parti di corso 22 marzo), Milano