MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

Istanbul, Comasina

| sabato 2 agosto 2014

The_Bosphorus_Bri

Dall’anno scorso via Litta Modignani si è accesa di una nuova insegna al neon gialla e blu che nutre il precariato e sottoproletariato della Comasina fino alle 3/4 di notte: ISTANBUL COMASINA KEBAB, il migliore kebab della zona e anche nel resto di Milano, visto che appartiene alla catena curda (Istanbul + nome del quartiere) che produce il döner per tutta Milano: all’interno del locale sotto una brillante gigantografia che ritrae il ponte sul Bosforo (con dettaglio satellitare per mostrare la sua ubicazione fra Mar Nero e Mar di Marmara), compare anche un poster che mostra le foto della megamacelleria halal dove si produce il kebap in serie.

Con la piadina fatta in casa al forno (yufka) e kebap sempre arrostito di fresco (anche le pizze sono degne, e vendono anche moretti e heineken 66 a 2,50) hanno il vero simbolo del sandwich turco di qualità, vale a dire il cavolo viola che io richiedo sempre in doppia quantità (diffidate dei kebab che non ce l’hanno) – le verdure sono sempre fresche e croccanti – insomma il tutto si scioglie in bocca gocciolando la salsina di yogurt.. Yummy!

Veniamo ai prezzi: gli studenti pagano 5 neuri per il classico menù kebab (panino o yufka, patatine e lattina 3 euri). I non-discenti devono pagare 50 centesimi in più. Idem per il falafel con patate. La margherita 2 euro. I dolcetti baklava e sarma nn li ho provati ma sembravano ok (sempre 2 euro). Insomma se volete scappare da Metropoli o evitare di uscire di casa e siete di Nord Milano, Istanbul Comasina vi salva dalla fame atavica. Solita tessera: con 10 timbri un kebab gratis.

ISTANBUL COMASINA
via Litta Modignani 28

Milano (M3 Comasina, vicino al pini)
APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 11 ALLE 3 (VEN+SAB FINO ALLE 4)
consegna gratuita h18-23 (min 8,50 spesa)
tel 3298464234 – 3270131807