MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Smogville

Il Questore Savina Si Deve Dimettere per la Macelleria del Rave di Cusago

| martedì 30 ottobre 2012

Si è insediato a Milano il primo ottobre, il 5 già faceva roteare i manganelli in testa agli studenti davanti al Pirellone, il 22 si spostava a San Siro per un altro giro addosso ai comitati per la casa, il giorno dopo a città studi eseguiva lo sgombero di Lambretta. Nel frattempo trovava il tempo di dare il via alla campagna mediatica sull’arrivo di 4 mila barbari serbi, oltre che spiegare alla città che “l’operato della Questura dipende soltanto dal rispetto e dall’osservanza della Legge“.
E a quale legge ha fatto riferimento per ordinare l’irruzione di sabato sera a Cusago?
Una cosa che a raccontarla non ci crederebbe nessuno: entrare con la celere in antisommossa dentro a un capannone dove era in corso un rave con 1.700 persone per sgomberarle. Davvero, ma come si fa?

Non siamo qui a sorprenderci della violenza poliziesca o della lucida follia di certi ordini, la Diaz, Bolzaneto, i morti ammazzati dagli uomini di legge, i Cie, le violenze di piazza, ci ricordano quotidianamente cos’è il monopolio della forza. Ma qui siamo ben al di là dell’orbita politica, qui siamo all’incapacità di affrontare e capire la realtà, e quindi nel “migliore” dei casi incompetenza, nel “peggiore” il bastone come modus operandi.

In ogni caso Luigi Savina si deve dimettere.

E’ questa l’interazione con i cittadini di cui parlava meno di un mese fa il giorno del suo insediamento? Dove se ne uscì anche con la brillante frase: “Milano è come Padova ma più grande”.

Ora, dopo aver ordinato la macelleria, la rivendica, dicendo di provare “dispiacere” per quanto è successo alla ragazza, ma “i miei uomini hanno fatto per intero il loro lavoro”. Inutile ogni commento.

La ragazza, una ventiduenne di Cuneo, è in coma farmacologico. La abbracciamo forte, speriamo possa uscire dal coma presto e che al suo risveglio chi l’ha ridotta così si sia già ritirato nell’oblio che merita.

Sulla macelleria di Cusago (la festa per i 10 anni di Hazard Unitz Crew) potete leggere qui e qui.
Qui il comunicato degli organizzatori del rave, Hazard Unitz Crew.

#savinadimissioni #acab

ERAVATE AL RAVE di Cusago? Volete mandarci la vostra testimonianza (foto, video) inviateceli a info@milanox.eu