MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

Il Baracchino dietro la Triennale

| mercoledì 25 agosto 2010


*photos by Phede*

Passeggiando sul selciato a sinistra della Triennale, sotto altissime conifere (cosa rara a Milano) si giunge in vista di un’entrata al Parco Sempione. Imboccato il vialetto, si giunge immediatamente in vista di questa baracchino vintage, lindo e impeccabile, quasi fosse una cinquecento giardinetta rimessa a nuovo da un collezionista, che ha i prezzi più onesti all’interno della circonvallazione del 30.

Operato da una coppia gentile di anziani, il baracchino offre Beck’s fredde alla modica cifra di €2,50 – cioè la metà di quanto te la fan pagare in Cadorna al tavolo da Pattini & Marinoni (anche se la cortesia dei camerieri in nero e il traffico umano sono impagabili). Il caffè viene solo 80 centesimi. Coche, fante ecc. costano €1,80.

E’ poi situato in prossimità di un angolo quasi buio dall’ombreggiatura degli alberi, in una zona poco battuta del parco e soprattutto lontano dalla prima vedovella, la fontanella grifata il cui allegro zampillo è una delle poche benedizioni di Milano. Un’altra è il Parco Sempione (“verde marrone nella mia città”) che ha adesso un manto erboso degno di questo nome (finalmente lo innaffiano e poi le nubi sono state prodighe di piogge quest’anno), tanto che anche Celentano vuol tornarci a fare il picnic con Claudia Mori.

Ah, che bello andare alla mescita dal Baracchino e poi rilassarsi con l’amico fidato a filosofeggiare seduti su una panchina fra una birra e l’altra. Altro che Camparitivo!