MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Sub/Culture

Grande Hip Hop Italiano Ieri a ZAM

| domenica 9 ottobre 2011

Ieri una serata rap memorabile a ZAM, il nuovo centro sociale alla Barona, reduce dalle manganellate di Maroni di poche ore prima, dove insieme ad ANPI, CGIL e sinistra cittadina protestava contro l’apertura di una sede di Fiamma Tricolore nel quariere.

Dopo un duo di rapper della banlieue milanoide, hanno aperto la serata Fluido 4/4, sì, si chiamano proprio come la nostra premiata rubrica che segnala le apparizioni live a Milano. Questa la loro pagina fb. Erano in due a rappare: uno, Filo, più politico, forniva contesto ed emozioni, l’altro, Zoo!, era un rhymer incredibile che sciorinava versi con una velocità pazzesca e una metrica davvero originale. I loro lavori sono liberamente scaricabili dal loro sito www.fluido4quarti.com. E’ poi andato on stage Esa Da Prez, sempre stiloso come al solito, ma un po’ a corto di fiato ieri sera, forse dovuto anche alla fumosissima atmosfera all’interno della sala del centro sociale antifa.

Ma ZAM è esploso quando è comparso sulla scena Kaos One già di Radical Stuff, una celebrità dell’hardcore rap che incazzosissimo ha ruggito praticamente senza tregua (interrotto solo dal suono di vuvuzelas fra un pezzo e l’altro) i suoi sermoni demoniaci a una platea di ventenni che sapeva ogni suo ragionamento filosofico-escatologico a memoria (fra questi un allampanato cinese-italiano con gli occhiali da nerd). Insomma una grande serata, condita da troppe birre.. groan!

PS Grazie Rob di avermici portato;)