MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

Gente Che Ti Ripara il PC

| mercoledì 7 settembre 2011

Tornati al lavoro dopo le ferie? Fuck! E magari il PC nn funziona più, non si accende, si spegne sul più bello, dà segni di voler tirare presto le cuoia? Be’, sorelli e fratelle, a me sto Essedi in fondo a Coni Zugna (appena prima del Parco Solari venendo da M2 Sant’Agostino) mi ha salvato la vita. Per mesi e mesi ho redatto MilanoX con un PC che dopo un paio d’ore si surriscaldava e.. plic! si spegneva del tutto. Non ci potevo neanche vedere più i video. Allora tipo alle 4 di mattina passavo a un netbook acer, anche se ci perdevo la vista su quello schermino dimmerda, ma i lettori del free weekly venivano prima delle mie diottrie. Poi ho fuso anche quello.. Doppio fuck!! Insomma avevo serio bisogno di assistenza tecnica, quella cosa impalpabile che gli amici smanettoni riassumono con: Sì, vabbe’, portamelo ma il martedì sera di una settimana dispari in cui non ci sia il plenilunio.

PARENTESI: Non sapete quanto abbiamo sofferto per voi per far uscire la maledetta free press una settimana dopo l’altra nel 2010 e nel 2011. Non abbiamo dormito per mesi, abbiam dovuto litigare con sciami di persone, abbiamo bruciato uno sacco di soldi e perso anni di vita, ci è venuto il fuoco di Sant’Antonio, siamo stati lasciati da fidanzate/i, c’è chi gli si è sfondato il tetto e chi gli è stato rubato il motorino.. Insomma ci siamo immolati per darvi gratis news+eventi milanoidi alternativi, ma soprattutto per togliervi dal cazzo da Decorato per sempre. E ci siamo riusciti! Anche se ora siamo ancora più poveri ed esauriti di prima e ci tocca pure pagare il biglietto 50 centesimi in più..

Tornando ai computer che vi abbandonano quando più ne avete bisogno, andate sicuri da Essedi, che fa parte di una catena, ma degli altri negozi non sappiamo. Lì due persone gentili e modeste (che non disprezzano gli ignoranti dei bit e dei bytes) mi hanno smontato il PC, hanno aspirato la ventola con un compressore e rifatto la diagnostica della temperatura: non eravamo più sempre sul punto di fusione nucleare come prima! Quanto vi devo? E loro: ma niente, figurati. Come?? Allora ho promesso che avrei scritto questa review. Per l’acerino invece non c’è stato niente da fare (mi volevano pure recuperare l’hard disk, ma io gli ho detto, rottamatelo e che si fotta. Ragazze/i se avete bisogno di un computerino da 300 euro, comprate ASUS, non rifate il mio errore). Ora il PC ronza allegramente in una nuova casa, mia figlia si è visto tutto Sandokan con Kabir Bedi su YouTube, un’impresa che sarebbe stata prima impensabile per il mio Toshiba degli anni Zero (ma ha un audio harman kardon dappaura).

Insomma una seconda vita per il tuo PC è possibile. E vendono anche gli schermi LED e le TV 3D, i Mac e gli iPad a prezzi concorrenziali.

ESSEDI
V.LE CONI ZUGNA, 12
MILANO
tel 0248511017
milano2.shop@essedi.it