MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Bicicrazia

Dalle strade alle stelle

| giovedì 29 novembre 2012

Da 20 anni, suppergiù, le Critical Mass attraversano il mondo intorno all’ultimo venerdì di ogni mese. Tranne a Milano (ma non solo), dove si pedala ogni giovedì. Ogni fottuto giovedì. Questo fa di Milano probabilmente la città che ha ospitato il maggior numero di masse nella storia del globo terracqueo, ma altresì la scolla un pochino dal resto del mondo pedalante.

Per ovviare al distacco, e per distribuire la massa anche in orari sclerotizzati da traffico di auto e motorini come solo questa città di merda sa offrire, scollinato il ventennale pure a Milano si pedala l’ultimo venerdì del mese. Anche l’ultimo venerdì del mese, perchè il giovedì resta fisso, frizzante e croccante come è sempre stato. E se “l’occasione fa il ciclista critico”, in questi giorni, quando le nuvole sembran finalmente farsi da parte, c’è da far tripletta.

Oggi la massa settimanale parte come sempre alle 22 in Piazza Graziano Predielis (Tuttocittà si ostina a chiamarla ancora col vecchio nome di Piazza dei Mercanti). Domani, venerdì 30 novembre, la “coincidenza organizzata” accade in Piazzale Cadorna, dalle 18, per poi carosellare tra ingorghi e aperitivi…

E sabato? Sabato si va nello spazio.
Almeno così promettono quelli di Macao, la cui “Agenzia Spaziale“, progetto di mappatura degli spazi abbandonati di Milano dà un misterioso appuntamento alle 15.45 in Viale Molise. Un ritrovo di ciclisti e bipedi che prenderanno il volo sopra la città per un’azione creativa a gravità zero.
Unfasten your seat belts.