MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Comix

Conosci Te Stesso: Scopri che tipo di Lavoratore Sei

by Penny Marker | pics by Giaime | lunedì 16 marzo 2015

Conosci te stesso. Millenni fa qualcuno incise con queste parole le mura del tempio di Apollo a Delfi. Molto probabilmente a scriverlo fu la Pizia nel tentativo di attirare clienti ma è molto più suggestivo pensare che a scriverlo fu la mano di una mente illuminata che volle così consegnare per sempre ai posteri l’obiettivo più alto dell’agire umano, perseguire la conoscenza.
Certo, lo so, avrebbe potuto scrivere viva l’ozio o viva il vino, avrebbe potuto fare un disegno osceno dispensandoci da un bel mucchio di problemi e complicazioni per secoli e secoli in avvenire, ma non è andata così, quel qualcuno non aveva voglia di scherzare quel giorno e ha scritto proprio conosci te stesso.
Conosci te stesso, dai che sembri antipatico ma scava qualcosa di buono sicuro riesci a trovare.
Conosci te stesso, ma sei avvisato quello che scoprirai potrebbe anche non piacerti.
Conosci te stesso e conosci tutto l’universo ma non è detto che l’universo voglia conoscere te.
Conosci te stesso che non sei mica obbligato eh? Puoi anche disconoscerti ma temo sia conoscenza anche quella.
Conosci te stesso, non vorrai mica andare a letto con te stesso senza conoscerti bene? Che poi finisce che una mattina scappi via senza senza lasciarti nemmeno un biglietto.
Conosci te stesso, che va bene che non sai dov’è Potenza ma almeno sapere dove stai tu…
Conosci te stesso, lo so, ahimé! una vita non è abbastanza per leggere tutto il libro di te stesso ma non preoccuparti ho sentito che faranno il film.

Insomma ci siamo cascati anche noi, avremmo voluto fare il calendario sexy della redazione di Mix ma non siamo proprio riusciti a resistere alla tentazione di conoscere.
Siamo lieti così di inaugurare quella che, speriamo possa diventare nel tempo, una grande avventura conoscitiva, speriamo insomma di riuscire a realizzare tanti di questi test, illustrati con la maestria di un decoratore di anfore greche da Giaime e curati sotto l’aspetto linguistico e nella validità scientifica, e ci tengo a sottolineare questo punto, dal sottoscritto, Penny Marker, una persona che su quel muro avrebbe voluto veramente che ci fosse scritto qualcosa di diverso, chessò una massima universale per castori ad esempio, viva la diga.
Prima di scrivere altre boiate come questa vi lasciamo senz’indugi all’avventura di questo test.
Divertitevi ma non ditelo alla Pizia!

 

Avvertenza:
Potrebbe risultare alla fine del test che la somma delle vostre risposte sia pari e che quindi non rimandi a nessun profilo.

 

Ops.

 

1quiz1

2quiz1

3quiz1