MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Sub/Culture

Chipstars – recensioni dei dischi di a034, Acero Moretti e Mister beep

| mercoledì 4 maggio 2011

di Pablito el drito

A034 – Love Vudu – Rexistenz records

Il maestro del dubstep meneghino ritorna dopo un anno dall’ultimo suo ep “Deeply below” ad un suono più danzereccio, senza però rinuciare alla radicalità che da sempre lo contradistingue.
Fin dall’incipit (“Maya”) la dialettica cassa-rullante non da scampo, poi quando il basso entra con prepotenza sembra che ti tagli il cervello in due.
“Danballa dance”, la seconda traccia, è un pezzo dubstep darkettone ma easy che introduce la vera hit del disco, “Estremecimiento”, un tango futuristico a cui da voce e calore Femina Faber.
“Maman brigitte” e “Sewis lwa”, tra tribalismo e psichedelia molto oscura, chiudono in bellezza il gioiellino di a034, masterizzato con molto amore da Rico dei Uochi Tochi.

www.rexistenz.org
http://www.a034.it

Acero Moretti – The best of Acero Moretti – Microplatform

Finalmente nelle distro di movimento il primo cd di Acero Moretti, rapper di rozz…angeles (iper)attivo nella scena underground.
Dieci tracce di rap militante su basi molto interessanti, alcune dal sapore soul-ska, altre più hardcore, altre ancora dal retrogusto anni settanta (come quella della splendida “Antagonista a vita”, realizzata assieme ai californiani Dj Maletesta e Drowning dog).
Un cd d’esordio molto convincente, che ci ricorda che l’hip hop non è solo machismo, fighe siliconate, catenazze d’oro e pattume da mtv, ma memoria (“16 marzo 2003”, traccia dedicata a Dax, vittima della violenza fascista), sana ironia proletaria (“Mani in alto”) e inguaribile desiderio di riscatto sociale (“Uppercut”).

www.myspace.com/aceromoretti

Mister beep – A thousand fuorios bees – coucou (roma)

Coucou è una piccola weblabel low-tek oriented che ha base nella periferia romana.
La sua tredicesima release riesce ancora una volta a stupirmi: è un lavoro messo insieme da Mister Beep, talentuoso musicista polacco attivo dagli anni 80, con un TIMEX 2048 (un clone dello zx spectrum) in grado di emettere solo onde quadre a *1 bit*, molto molto meno di quanto fa oggi un cellulare da 30 euro.
Mister beep ci propone un suono che spazia dall’epica metal di “Psionic activity” all’ indie pop di “The prince’s return” passando per la dance commerciale di “Spring is coming”.
Consiglio l’ascolto a tutti gli amanti dei videogames e del suono cheap 😀
Scaricatelo gratuitamente da:

http://coucounetlabel.blogspot.com/2011/04/free-download-coucou13-mister-beep.html