MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

Baracchino Globale in Duca D’Aosta

| sabato 13 luglio 2013

foto(107)

Di fronte alla Centrale, a sinistra uscendo dalla colossale stazione Mussolini-Assurbanipal, sorge sul piazzale, all’ombra mancante degli alberi tagliati accanto al parcheggio del Bikemi, un capace chiosco che è il vero primo benvenuto al forestiero che capita in città.

I prezzi (per es., una lattina fredda di heineken da 66 costa tre euro, che diventano 2 per le discount, una coca da mezzo litro due euro) sono davvero low cost per un luogo come la Centrale dove tutto di solito costa il 30% in più. Il chiosco offre a prezzi ragionevoli anche ogni bibita, panino, snack, dalla pizzetta alla cotoletta, e soprattutto ti sa informare sui trasporti e ti vende i biglietti per gli autobus che vanno agli aeroporti, mappe turistiche e mille altre cose ancora.

foto(104)

Se sul tetto sventola l’italico tricolore, la fascia superiore dell’edicola riporta le bandiere di tutti gli stati del mondo corredate dalla superficie geografica, la popolazione e, chicca suprema, la distanza da Milano di quel paese posto in chissà quale emisfero! Expo 2015? Ancora non s’è visto un cazzo, ma sto baracchino gestito da pakistani è l’unico pronto a servire il malcapitato turista globale.

foto(105)

Chiosco Bevande, Biglietti, Panini
Piazzale Duca D’Aosta (Stazione Centrale)
M3 Centrale
aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21 circa