MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Mi Low Cost

Bar Tender

| martedì 6 luglio 2010


*by Sortie*

Sorto tre anni fa sulle pendici di una casa popolare, il Bar Tender anima la caotica piazzetta Morbegno e tutta via Venini, in quel nordest milanese che ancora affascina giovani e stranieri.

Fra lo sferragliare del tram che in quel punto fa uno slalom contorsionista fra le aiuole, fra i motorini
strombazzanti di alcune compagnie di giovani che sembrano usciti or ora dai covi della brianza, fra le case ancora ingessate di una vecchia borghesia, sta schiacciato il Bar Tender (letteralmente, barista in inglese), con i suoi tavolini colorati fra la veranda (pardon, dehors), la piazzetta e l’interno.

L’aperitivo non è tanto low (6 euro ogni consumazione, magra o grassa, alcolica o astemia), ma il menù ne vale la pena: sul bancone snodato all’interno vengono infatti serviti carrellate e carrelate di vassoi di generi mangerecci di vario tipo: soprattutto, stranamente, buoni. Dalle patate al forno alle classiche insalate di pasta o farro, passando da grigliate miste, insalate di verdure cotte/crude, dolci al cucchiaio e alla forchetta, macedonie e bigné, senza far mancare tacos e salse rosse, grissini e olive per i più conservatori.

Insomma, con una buona capacità di morigeratezza alcolica, e qualche capatina alla fontanella per dissetarsi, ci si può servire una cena coi contro fiocchi, e d’altronde l’alcool nemmeno è tanto male, e le birre vengono servite (anche fuori) in spessi bicchieri di vetro che, oltre a essere belli e a rendere la birra migliore, solleticano le voglie vandaliche di chi l’apprezza.

Se per caso quindi cercate locali da aperitivo nella ventosa Milano a nord di Loreto, potete approdare sicuri al Tender (detto anche B.T.), certi che non vi annoierete a guardare il baillamme che macina per strada e le grida tra vicini del terzo piano.

*Bar Tender*
Piazza Morbegno (M1 Pasteur)
Aperto dal lunedì al sabato dalle 6 di sera alle 2 di mattina
tel 022613822