MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Smogville

Apre l'Osteria dell'Utopia!

| venerdì 4 ottobre 2013

osteria474530445_127960177_n

Venerdì 11 ottobre alle 18 la libreria Utopia (nella nuova ubicazione vicino a Piola, viale Lombardia angolo via Vallazze) si trasforma. In una ristrutturazione degli ampi locali, il salone centrale ospiterà un lungo bancone che servirà tutto il giorno dalle 10 alle 22 e la domenica in orario brunch, oltre ai raffinati libri, cibi ecologici, wifi gratis, vini, birre, tè e caffè. Insomma un posto dove oziare e chiacchierare consumando e acquistando libri ché l’Utopia è un patrimonio di tutte/i che abbiamo tutte/i interesse a sostenere. Dove farsi colazioni e aperitivi oppure aperitivi a colazione;) Ma anche la colazione salubre coi figli. Questo il comunicato con cui Lucio e il suo team (fra cui due della Scighera) lanciano la terza fase della Libreria Utopia dopo l’esodo da Moscova:

“Dall’esperienza che abbiamo avuto nel campo della ristorazione, dell’associazionismo e dell’equosolidale abbiamo scelto un’area dove inserire le nostre competenze e far nascere una caffetteria & all-day diner con prodotti fair trade e a km 0.

La nostra idea è offrire un luogo dove ‘perdersi’ per ristorarsi, riposare, lavorare, far giocare i bambini, trovare libri, leggere riviste, mangiare qualcosa al di fuori dei canonici orari 12-14, scoprire la propria passione culturale oppure solamente bere qualcosa.


https://www.facebook.com/osteriadellutopia

Il locale si presenterà come un vero e proprio angolo di pace, una sana alternativa al solito panino della pausa-pranzo, ma anche una merenda anarchica coi bambini oppure un’aperitivo fuori dagli schemi triti e ritriti dell’happy hour.

Perché abbiamo deciso di aprire l’Osteria dell’Utopia all’interno della Libreria Utopia?

Perché a Milano c’è bisogno di cultura e di luoghi di ritrovo indipendenti e non ‘customizzati’ e la Libreria Utopia con la sua storia più che trentennale di attività culurale e politica è già un’aggregazione spontanea per i lettori della sinistra libertaria (e non solo).

Perché Osteria per noi è genuinità e allegria

Perché il cibo e il vino sono cultura

Perché offriremo solo il meglio nei nostri piatti e nel nostro servizio

Perché amiamo il biologico e ci impegniamo a cercare prodotti sempre
certificati e di qualità

Perché ci piace stare in mezzo alla gente, accogliere la gente, divertirci assieme alla gente

Perché si può stare seduti a sorseggiare birre artigianali, vini italiani o caffè e the equosolidali sfogliando libri o lavorando al pc grazie al wi-fi libero.

Per concludere, l’Utopia si propone anche come luogo family-friendly dedicato al mondo dei bambini, delle loro mamme e papà, con laboratori, feste speciali, e soprattutto uno spazio dedicato specificamente ai bambini e tutte le facilitazioni per le mamme (spazio per allattare, fasciatoio, etc)

Punti di forza
Locale dove puoi mangiare qualcosa tutto il giorno
Libreria accessibile sempre
Prodotti bio, equosolidali e a kilometro zero
Tavola fredda di qualità
Particolare attenzione a mamme, papà, bambine e bambini
Ambiente tranquillo ed accogliente
Apertura dalle 10 alle 22 continuata
Brunch e merende nel week end
Vini di piccoli produttori e birre artigianali
Accurata selezione dei fornitori
Offerta per vegani e vegetariani
Eventi
Free WI-FI

L’Osteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 22 e la domenica dalle 11 alle 15, lunedì chiuso.