MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

(A)ntimuzak

(A)ntimuzak, recensioni a cura di Pablito el drito

| lunedì 30 settembre 2013

margarita distortion - cover front

Chrono Triggers feat. Silnaye – Margarita distortion EP – COUCOU

Ci sono due francesi, una spagnola, e degli italiani… Sembra una barzelletta, invece tutta questa bella gente non solo esiste, ma insieme ha pure prodotto, scritto, cantato e sta distribuendo un ep notevole. Qua siamo in territorio decisamente dance. Si parte infatti con una traccia electro low-fi dritta e ben levigata (Margarita distortion), in cui i bleeps sono croccanti al punto giusto, per poi proseguire con una track acida (Hot Blue Neon) in stile Miss Kittin a 8 bit.
The shape of nothing ha degli arrangiamenti coi controcazzi ed è forse è il pezzo più interessante di questo bell’Ep, che oltretutto è in free download.

http://www.coucounetlabel.com/release/chrono-triggers-feat-silnaye-margarita-distortion-ep-coucou026/

Bxp – ItaloAcid Ep – ?

ItaloAcid, brano che dà il nome a questo Ep di Bxp, è un bel pezzaccio acid house tirato, dal sapore retrò e cristallino.
Il remix di Foia spacca il ritmo: sembra che il remixer, non a caso già noto nella scena breakcore. entri in un negozio di vetri con una scimmia ubriaca, portandoci in territori vicini all’idm.
Il remix di Chris Moss rallenta il beat e toglie l’innocenza al brano, inserendo rumorinzi vari.
ItaloMove, lungo traccione di chiusura in stile 808 state, è un languido arrivederci all’estate, soundtrack adatta al cielo lattiginoso del settembre padano. Ascoltatevelo qui:

http://bxpmusic.bandcamp.com/album/italoacid-ep

Se volete che i vostri lavori siano recensiti inviatene una copia a:
Pablito c/o Agenzia X
via Ripamonti 13
20136 Milano