MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Sub/Culture

Antimuzak – Brutal Toys & Anna Bolena

pablito el drito | venerdì 5 maggio 2017

Mac / Dani “Journey of a bad boy” (brutal toys records)

Nuovo split 12” per Brutal toys records, neonata etichetta dance dell’area milanese.

Mac apre le danze con “Hot Times”, brano electro scanzonato e gradevole, prosegue poi con “This is not Miami”, traccia molto essenziale sempre di matrice electroide, ma arricchita da wobble e da una dose extra di bassi (occhio ai sub regaz!).

Il Lato B si apre con “Little freaks”, cassone dritto a 130 bpm, basso sghembo e ronzante, sample tagliuzzati fini, per costruire un electrotech alla francese, pochi fronzoli e presa bene incodizionata. “Fresh pump” continua su questa linea, caricando più sulle basse (ancora occhio ai sub regaz), aggiungendo col bassline un tocco da arcade game anni ottanta alla Ixy.

Divertente e ironica la grafica di Eleonora Ballarè, che già si era occupata dell’artwork della prima uscita.

Un vinile facile facile, adatto ai dancefloor felici. Per la disperazione tecnologica suonare ad un altro indirizzo, con Brutal Toys sorriso obbligatorio.

https://brutaltoysrecords.bandcamp.com/album/journey-of-a-bad-boy

Anna Bolena “Kill the dj in you” (idroscalo dischi)

Roma-Berlino è un asse vincente, soprattutto se a siglare la connessione è Anna Bolena.

“Improvvisato un poco lugubre” è un traccione a metà tra John Carpenter e il suono di Roma: cassa inesorabile, snares che sembrano frustate nella schiena, pad che spaesano come botte di ketamina. Un’ ossessione di 13 minuti, un racconto techno horror in salsa tribale, industrial vecchia scuola come non se ne produce quasi più.

“Scherzo accompagnato con brio” rallenta il beat, lo inbastardisce, porta le atmosfere dell’altro lato alle estreme conseguenze. Più rumore, più feedback, più distorsione, i loops si incartano fino a portare ad una deriva psichedelica-noise di rara radicalità vinilica.

Che dire, pronti per il techno-sabba?

https://soundcloud.com/anna-bolena/sets/kill-the-dj-in-you-id-2016

Se vuoi che il tuo disco o libro sia recensito inviane una copia a:

Pablito c/o Agenzia X

Via Ripamonti 13

20131 Milano