MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

(A)ntimuzak

(A)ntimuzak – Alberto Dubito “Santa Bronx” e Eell shous “Indistruggibili”

pablo | domenica 24 dicembre 2017

Alberto Dubito e Disturbati dalla Cuiete, Santa Bronx, squilibri

Santa Bronx è il titolo di un murales che Alberto Dubito realizzò in un quartiere popolare di Treviso. Una di quelle periferie “arrugginite” che ritroviamo nella sua produzione sia poetica che musicale con la sua band Disturbati dalla Cuiete.

Squilibri, editore romano attento alle connessioni tra poesia e musica, in collaborazione con Lello Voce, che ha scritto la prefazione, e Sospè, dj e beatmaker dei DDCU, hanno voluto omaggiare Alberto riproponendo alcuni brani della sua precoce (eppure matura) produzione, accompagnandoli con i testi e un breve fumetto di Claudio Calia.

Ascoltando il cd, che contiene tracce oramai introvabili e un inedito, si comprende bene perché dopo la sua prematura scomparsa Alberto Dubito sia diventato un punto di riferimento per la nuova scena italiana non solo “rap”, ma anche della nuova poesia.

Sono brani scritti e interpretati con grande passione, costruiti su basi che spaziano dall’hip hop all’electro, passando per il punk e l’elettronica più dancefloor.

Una combo libro+ cd imperdibile, che consiglio a tutti i rapper e i nuovi poeti.

Eell Shous, Indistruggibili, Irma

Quinta uscita discografica per Eell Shous, duo di performer ben conosciuto sia in ambito rap che nel giro della slam poetry.

“Indistruggibili”, ancora una volta prodotto da IRMA, è un minestrone ben cucinato a base di trap, dubstep, hip hop, ragga, breakbeat, tekno, condito da un vortice di parole e rime.

Undici tracce ra cui spicca “Emme” in cui Scarty doc e Tenpo se la fanno con Sergio Cherischio, Centauro e Omega storie. Altro bel brano “Alla fiera del cash pt.2” in combutta con Inoki.

Menzione speciale per “La marcia dei bastoni”, pezzo tekno-rap realizzato in collaborazione con Vitantonio Gasparro.

Un disco eclettico, vulcanico, imprevedibile, che mischia generi e stili.

Se vuoi che il tuo disco o libro sia recensito su MilanoX o Frequencies inviane una copia a:
Pablito c/o agenzia x
via Ripamonti 13
20136 Milano