MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

(A)ntimuzak

(A)ntimuzak

| lunedì 5 maggio 2014

cover
Wanda & Nova deviator

Da Ljubljana è arrivato un concept album su cd con dodici sorprendenti tracce elettroniche. I primi due pezzi sono sperimentazioni electro-hop in stile Miss Kittin con suoni trance, bassi rotondi, voci metalliche filtrate da vocoder. Atmosfere sexy e crepuscolari caratterizzano invece il terzo brano, un triphop che fila niente male. Segue un ottimo dubstep scuro, spettrale, con ritmiche nervose che ha poco da invidiare a gente come Vex’d o Kode9. Acido l’attacco della quinta traccia, che si evolve in un interessante pezzo tra elettro jazz e bass music. Con la sesta traccia si va in ambito synth-pop, con farciture glitch ed un’ottima performance vocale. Nella seguente cool, free e IDM si inseguono e si fondono. Finale tra electro-funk, dowtempo e synth-punk, senza sbavature. Insomma, Pacification è un disco vario, interessante, ben strutturato, originale nei suoni e negli arrangiamenti, forse il migliore che ho recensito dall’inizio dell’anno.

http://kamizdat.bandcamp.com/album/pacification

Above the tree & Drum ensemble du Beat, “Cave man”, Locomotiv records / Bloody sound fucktory

Felice incontro tra Above the tree aka Marco Bernacchia e il duo Drum ensemble du beat.
“Cave man” raccoglie sei diversi paesaggi psichedelici: in “Aborigenal Dream” ritmiche percussive in terzi sposano dilatati panorami ambient. Il sax di Roberto Villa arricchisce il suono di “People from the cave”, secondo brano, piacevole dub che fa tanto “volemose bene” che pare d’essere al Rainbow Festival.
Un bel riff di Banjo accompagna il terzo pezzo, l’etereo “Down wind song”.
“Berbers in action” è un evidente tributo ai Pink Floyd, mentre “Black spirits” con la cassa dritta in quattro quarti rischia di fare muovere persino i culi.
Il brano di chiusura, più drammatico, vede la partecipazione del violino di Nicola Manzan (aka Bologna violenta).

https://www.youtube.com/watch?v=woRKMO81eng

Se vuoi che il tuo libro, disco, dvd sia recensito inviane una copia a:
Pablito c/o Agenzia X
via Ripamonti 13
20131 Milano