MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

(A)ntimuzak

Antimuzak – Hu e Stelvio / Hi fi panorama / NDP crew / Or4

pablo | sabato 29 dicembre 2018

Hu e Stelvio – Pulsatilla – Casetta / Subincision / Light item

Il duo Hu e Stelvio naviga in territori ambient ispirati da immoti paesaggi nevosi. Poi sembra calare la notte e il suono si spinge verso un downtempo avvolgente e spettrale. Interferenze, droni e sfrigolii annunciano la presenza umana, ma è la natura ad incombere e schiacciarla. Quando entrano i breaks, sembra una resa all’enormità della montagna. Questo concept album è composto da due tracce, molto godibili e rilassanti. Una bella prova per i due giovani musicisti che ho avuto il piacere di sentire dal vivo.

https://lightitem.bandcamp.com/album/h-u-stelvio-pulsatilla

Hi-fi panorama – Spettro – Cubedivision

Un gioiellino ambient realizzato da Max Araldi registrando e rimontando suoni naturali, incastonato tra una intro e una outro ambient-drone, entrambe messe insieme da Hyena aka Giona Vinti. Secondo me è uno dei dischi più belli usciti nel 2018. Rilassante e meditativo, mi catapulta ad ogni ascolto in una dimensione parallela, in cui spazio e tempo si confondono.

https://cubedivision.bandcamp.com/album/hi-fi-panorama-spettro

NDP Crew – Acqua 

Tanto funk nel nuovo cd di NDP crew, collettivo hip hop di Lecco composto da Drb, Most-D, Il Contagio, Mc Sinistro, Nobe, Feel’O. Per festeggiare le 14 primavere la crew al completo ha messo insieme questo lp. Ci sono tutti, in compagnia di molti ospiti, e propongono un rap consciuos, politico, senza sessismo o catenazze d’oro, che si spalma su grasse basi old school. In particolare mi sono piaciuti tre brani: “So real”, “Running” e “Fai la cosa giusta”.

http://www.ndpcrew.com/

Or4 – Dinusaurs can dance – Dilated pupils

Chiptune dance music per le masse: dritta, veloce (siamo a 140 bpm e oltre…) spensierata, low-fi, composta su gameboy con LSDJ da Or4. Terzo brano un remix riuscito di “Acido Acida” (prozac più) in versione breakbeat. Fortunato ad avere una delle 40 copie di questo cd (la 23esima peraltro!).

https://dilatedpupilsrec.bandcamp.com/album/dinosaurs-can-dance

Se vuoi che il tuo disco sia recensito inviane una copia a:

pablito c/o agenzia x

via ripamonti 13

milano