MilanoX

News & Eventi Eretici

Tweet storm

Loading...

Generazione (A)

15 Maggio: SCIOPERO LOGISTICA

| lunedì 13 maggio 2013

polologistico

VERSO LO SCIOPERO GENERALE DELLA LOGISTICA! #15M DI LOTTA!

Mercoledì 15 Maggio ci sarà il secondo sciopero della logistica indetto da SI Cobas e adl cobas , la partita aperta si gioca per il rinnovo del contratto nazionale e per fermare la svendita dei lavoratori ad opera di CGIL-CISL-UIL.

Il 22 Marzo il primo sciopero ha bloccato l’intero settore , mandando un segnale chiaro ai padroni e delegittimato le confederazioneìi sindacali che da tempo non hanno più la maggioranza nella logistica.
Mercoledì 15 Maggio In gioco non c’è solo il rinnovo del ccnl o le rivendicazioni di salario e diritti, la posta in palio è molto più ampia perché vogliono fermare l’avanzamento delle lotte in corso.

La paura di padroni e burocrazie sindacali è quella che questo movimento attivo da anni sulla scena della lotta di classe , non può essere controllato perché si muove in maniera radicale , imprevedibile e autorganizzata. Ma quello che fa ancora più paura è il fatto che queste pratiche di lotta possano contagiare tutti i proletari.

Allo sciopero si arriva con il settore in fermento per via di diverse vertenze che si sono aperte nei giorni scorsi dalla Granarolo e Coop Adriatica a Bologna , passando per l’Ikea di Piacenza fino alla SDA di Roma.

Invitiamo tutti a partecipare in massa agli appuntamenti del 15 Maggio per rafforzare la lotta e per collegare i diversi settori di lavoro.

Per seguire la diretta dello sciopero segui @Infoaut e @clashcityworker su Twitter

Collettivo La sciloria
http://www.lasciloria.noblogs.org/